(+39) 010 5221962 info@cds-genova.it

Abbattitori di temperatura a Genova

CDS Srl, a Genova, fornisce numerose tipologie di abbattitori di temperatura, proponendosi a commercianti, esercenti, ristoratori e chiunque operi nella piccola e grande distribuzione alimentare quale partner di fiducia su cui poter sempre contare. Gli abbattitori professionali si configurano come la soluzione ideale per il raffreddamento rapido degli alimenti. Di norma, tale attrezzature, viene adoperata per far diminuire velocemente il valore della temperatura del cibo, in modo da poter conservare il prodotto in frigorifero o nel congelatore.

Abbattitore professionale: una soluzione

L’abbattitore professionale permette anche la surgelazione di cibi già cotti e ingredienti non ancora trattati. Questo processo, in ogni caso, è in grado di rispettare appieno le qualità organolettiche degli alimenti e di evitare la formazione di microcristalli. L’apparecchiatura in questione, per questo motivo, è largamente diffusa nelle cucine professionali dei ristoranti, così come nelle attività commerciali quali gelaterie, pasticcerie, attività di ristorazione in genere.

coldline-2

Abbattitore per ristoranti: funzionalità e normative

Grazie al crescente consumo di pietanze crude, come il sushi, l’abbattitore per i ristoranti ricopre un ruolo di fondamentale importanza. Una circolare del Ministero della Sanità del 1992 prescrive che, al fine di essere reso idoneo alla commestibilità nei locali pubblici, il pesce deve essere portato a una temperatura inferiore a -20 °C, per un periodo continuativo minimo di 24 ore. Questa procedura si attua per eliminare il pericolo di intossicazione da parte del parassita noto come Anisakis, che vive nell’intestino del pesce e che può provocare danni alla salute.

SCRIVICI PER FORNITURE, ORDINI E PREVENTIVI GRATUITI

Tel.

(+39) 010 5221962

Email

info@cds-genova.it

Indirizzo

Salita Superiore della Noce 45b 
16131, Genova, GE

Orari

Lun | Ven .8:30- 12.30 15:00 -18:30
Sabato 09:00-12:00
Domenica chiuso

Chiama Ora