(+39) 010 5221962 info@cds-genova.it

Fabbricatori di ghiaccio professionali a Genova

CDS Srl, da sempre vicina alle aziende di Genova e della Liguria impegnate nel settore alimentare, propone una selezione di fabbricatori di ghiaccio professionali senza paragoni. I nostri modelli sono altamente efficienti, in grado di utilizzare la cosiddetta “tecnologia del freddo” per congelare l’acqua e trasformarla nei formati di ghiaccio desiderati. Il ghiaccio rappresenta un elemento essenziale all’interno dell’industria della preparazione di bevande e conservazione degli alimenti: per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere delle attrezzature performanti. Nel nostro punto vendita in Salita della Noce 45C potrete scegliere tra un’ampia gamma di modelli capaci di soddisfare ogni vostra esigenza e di ottimizzare notevolmente i tempi di lavoro.

cds-attrezzature-ristorazione-fabbricatori-ghiaccio-02

Macchine del ghiaccio professionali, come funzionano

L’impianto frigorifero delle macchine del ghiaccio professionali si configura come un sistema in cui si sottrae calore all’acqua e lo si cede all’ambiente, utilizzando un gas che viene inizialmente compresso, quindi raffreddato fino al suo stato liquido. Lo stato finale del processo prevede l’evaporazione controllata, quindi il nuovo inizio del medesimo ciclo, passando nuovamente per la fase di compressione. Nella macchina del ghiaccio, un impianto idraulico porta l’acqua a contatto con la superficie esterna dell’evaporatore, dove congela. Alla fine del ciclo di congelamento, pertanto, il ghiaccio dovrà essere staccato dalla superficie dell’evaporatore: tale procedimento può avvenire per via meccanica, per via termica, o con un sistema combinato in cui un elemento meccanico collabora con l’azione termica.

Gli errori da evitare

Tra le pratiche diffuse ed errate relative all’utilizzo dei fabbricatori di ghiaccio vi è quella di prelevare direttamente il ghiaccio con il bicchiere dal contenitore. Questo è sbagliato, perché la parte esterna dell’apparecchio, infatti, non è mai abbastanza pulita, in quanto viene toccata con le mani. Un altro errore comune per chi possiede un fabbricatore di ghiaccio è quello di non essere munito della palettina in dotazione della macchina (la sessola), preferendo a questa l’utilizzo di altri strumenti di fortuna scarsamente igienici.

SCRIVICI PER FORNITURE, ORDINI E PREVENTIVI GRATUITI

Tel.

(+39) 010 5221962

Email

info@cds-genova.it

Indirizzo

Salita Superiore della Noce 45b 
16131, Genova, GE

Orari

Lun | Ven .8:30- 12.30 15:00 -18:30
Sabato 09:00-12:00
Domenica chiuso

Chiama Ora