Attrezzature professionali per la preparazione dei cibi: ristorazione, macellerie, pescherie A GENOVA

CONTATTATECI

Affettatrici professionali


CDS Srl, a Genova e provincia, propone le migliori soluzioni per il mondo della ristorazione e del trattamento dei prodotti alimentari. All’interno del vasto assortimento a disposizione della clientela, spicca la presenza delle affettatrici professionali, indispensabili sui banconi di salumerie e non solo. Grazie a queste apparecchiature è possibile tagliare fette più o meno sottili di salumi e carni, per risultati ottimali e che sapranno soddisfare i propri clienti.


Le affettatrici professionali hanno raggiunto un notevole stato di avanzamento tecnologico e numerose alternative, distinte per forma e funzionamento. Trovano spazio i modelli automatici, particolarmente diffusi nelle salumerie, ma esistono anche le versioni verticali, comprese di vassoio destinato a raccogliere le fettine di carne o di salume. Il modello a gravità, invece, propone una struttura integrata, con un vassoio per le fettine.

Contattateci per richiedere un preventivo!

  • Il ruolo delle lame per le affettatrici

    A prescindere dal modello, tutte le affettatrici professionali sono realizzate in acciaio Inox, con diametro a partire da 22 centimetri e dotate di componenti sempre in acciaio Inox per le parti a contatto con gli alimenti. 


    Nei modelli inclinati, la forma dell’apparecchiatura consente la caduta del prodotto da tagliare verso la lama, mentre nei modelli verticali il prodotto viene spostato manualmente dall’operatore.

PREVENTIVO GRATUITO

Tritacarne PROFESSIONALI


L’utilizzo del tritacarne professionali consente di ridurre pezzi di carne di dimensioni importanti in formati più piccoli, garantendo anche la produzione di carne macinata. Questa attrezzatura, inoltre, viene utilizzata anche per il trattamento di lardo e la frutta secca, cotenne e componenti utilizzati per ripieni e farciture. A Genova e dintorni, CDS Srl propone soluzioni professionali e semiprofessionali classici, refrigerati e manuali per macellerie, ristoranti e attività commerciali del settore alimentare, che potranno così ottenere lavorazioni impeccabili in poco tempo.

  • Caratteristiche tecniche della macchina tritacarne

    La macchina tritacarne è costituita da un corpo centrale che include una camera cilindrica orizzontale dotata di due aperture: una di queste è preposta a ricevere il materiale da trattare, l’altra è prevista per la fuoriuscita del prodotto finito. All’interno della camera, un’elica provvede a far avanzare il composto e a spingerlo contro l’apposita piastra forata, che chiude il lato di uscita della camera. Tra l’elica e la piastra, inoltre, è situato un coltello, che provvede a tagliare il materiale fino a che le sue dimensioni non siano compatibili con il diametro dell’apertura destinata all’uscita.

  • Tritacarne elettrici multifunzione

    I tritacarne elettrici multifunzione si propongono come uno strumento versatile e flessibile grazie alla compatibilità delle sue aperture con numerosi strumenti di cucina. In molti casi, allora, l’apparecchio può fungere da passapomodoro, da grattugia o affetta verdure. Una utilità particolarmente evidente, che spesso consente di risparmiare tempo, spazio e denaro, a tutto vantaggio della qualità delle preparazioni realizzate e dei piatti ottenuti.

PREVENTIVO GRATUITO

Segaossa elettrici


CDS Srl a Genova e in Liguria fornisce moltissime soluzioni professionali destinate ad attività commerciali ed esercizi del settore alimentare, tra cui i segaossa elettrici. Indispensabili per le macellerie, ma anche per piccoli o grandi supermercati, gastronomie, ecc, la loro funzione principale è quella di trattare le ossa grandi di bovini e suini. Dopo essere state pesate con una apposita bilancia da pavimento, le carni devono essere lavorate e ridotte in pezzi più piccoli.


È in questa fase che intervengono le attrezzature come i segaossa, costituiti da una specifica sega formata da una lama dentata e fissata a un archetto metallico dotato di manico ergonomico. Si tratta di un’attrezzatura per cucine professionali totalmente sicura, affidabile che permette di raggiungere risultati ottimali in ogni occasione di utilizzo.

  • Segaossa per macellerie e non solo

    Oltre ad essere largamente impiegati nelle macellerie, i segaossa vengono utilizzati anche nelle pescherie e nella ristorazione inserendosi perfettamente tra le principali dotazioni ad uso professionale. I segaossa si presentano con un solido piano di lavoro in acciaio Inox, cui si accompagna un porzionatore per il taglio, un tendilama registrabile e un motore di elevata potenza destinato al taglio degli alimenti più resistenti. 


    L’attrezzo consente di affettare tranci di carne ancora surgelati, così come di sezionare prosciutti e sminuzzare ossa potenzialmente ingombranti. I prodotti che vi proponiamo si contraddistinguono per la totale sicurezza, la grande facilità e la precisione del loro funzionamento.

PREVENTIVO GRATUITO

Cutter e tagliaverdure professionali


L’innovazione delle strumentazioni a disposizione di ristoratori e operatori del settore alimentare passa anche dall’introduzione di apparecchiature dall’utilizzo estremamente versatile come i cutter e i tagliaverdure professionali.


Si tratta di attrezzature in grado di frullare prodotti liquidi e tritare ed omogeneizzare prodotti solidi come carni, insaccati, cipolle e prezzemolo e altri ingredienti. L’azione del cutter non pregiudica le caratteristiche nutritive ed organolettiche degli alimenti, poiché l’alta velocità delle lame rotanti determina un taglio secco e non la spremitura. CDS Srl, a Genova, propone soluzioni professionali per il trattamento di carni e verdure con i cutter dei migliori marchi del settore.

  • Cutter per cucine professionali

    La nostra offerta include cutter per cucine professionali, da tavolo o da pavimento con piantana, a velocità fissa o variabile. Concettualmente, le apparecchiature in questione presentano numerose affinità con i tagliaverdura, sebbene la loro struttura sia evidentemente diversa. 


    A differenza delle soluzioni destinate ai soli vegetali, infatti, il cutter è composto da un motore elettrico e da una bacinella, dentro la quale agisce una veloce lama d’acciaio. L’apparecchio, inoltre, è dotato di adeguati dispositivi di sicurezza quali, ad esempio, un interruttore a prossimità magnetica sul coperchio, che ne impedisce l’avviamento a coperchio sollevato o mal inserito.

  • Trattamento di prodotti liquidi e solidi

    La funzione del cutter è anche quella di frullare prodotti liquidi, oltre che di tritare e omogeneizzare prodotti solidi. Durante l’utilizzo, è sconsigliato prolungare eccessivamente la frullatura, poiché la preparazione, surriscaldandosi, può modificare il sapore e il colore delle pietanze. Affidatevi alla nostra esperienza per prodotti professionali e consigli sul loro utilizzo.

PREVENTIVI GRATUITI

Macchine per il sottovuoto professionale


Tra le tante soluzioni per le attività impegnate nel settore della ristorazione, CDS Srl fornisce soluzioni per la cottura e l’impacchettamento con apposite macchine per il sottovuoto professionale a Genova e in Liguria. La conservazione degli alimenti sottovuoto punta all’eliminazione di tutta l’aria, o di specifici gas, compresi all’interno del contenitore che ospita il cibo. In questo modo è possibile preservare gli alimenti per un tempo nettamente maggiore. Si tratta di una pratica particolarmente utile anche nella gestione delle strutture ricettive, nei bar e nei ristoranti, perché permette di avere sempre a disposizione cibi pronti da cuocere o da servire in poco tempo.

  • I vantaggi della conservazione e cottura sottovuoto

    L’uso di questi macchinari può offrire numerosi vantaggi, sia per la conservazione che per la cottura sottovuoto. Conservare gli alimenti in assenza di aria, infatti, consente di prolungarne la freschezza, inibendo l’azione di batteri e muffe che, privati di ossigeno, cessano la loro azione nociva. 


    La stessa apparecchiatura, inoltre, consente la marinatura delle carni, oltre che il confezionamento di prodotti con cottura “sous vide”, effettuata cioè con pietanze e condimenti sigillati sottovuoto e posti in sacchetti idonei, particolarmente utili per il consumo veloce.

  • Come funzionano i macchinari per il sottovuoto

    I macchinari per il sottovuoto presentano una pompa, delegata all’aspirazione dell’aria dai sacchetti e dagli appositi contenitori collegati. Gli stessi sacchetti, nello specifico, andranno adagiati con la parte aperta ben inserita dentro la camera del vuoto. I contenitori, invece, presentano uno specifico coperchio dotato di una speciale valvola, che consente l’aspirazione dell’aria in tutta sicurezza. 


    Venite a trovarci a Genova per ammirare da vicino tutte le soluzioni per il sottovuoto degli alimenti, come ad esempio attrezzature a campana e/o per cottura dei migliori marchi del settore.

PREVENTIVO GRATUITO

Planetarie e impastatrici professionali


La proposta di CDS Srl, a Genova e dintorni, comprende diverse tipologie di planetarie e impastatrici professionali dei migliori marchi: una vasta gamma di attrezzature che non possono mancare nelle cucine di chi opera nel settore della ristorazione. La pasticceria, nello specifico, risponde a regole ferree. Ogni ricetta, preparazione e specialità esposta nelle vetrine colorate dei negozi è il risultato di dosi precise. La precisione nella scelta delle quantità, oltre a quella delle materie prime da utilizzare, rappresenta perciò la parte più importante dell’arte dolciaria. Anche le preparazioni salate, in ogni caso, devono rispettare al meglio i dettami delle ricette. Qualsiasi sia la pietanza da preparare, in ogni caso, è importante che la miscelatura dei vari ingredienti avvenga in maniera efficace ed è per questo semplice motivo che, sempre più spesso, viene utilizzata la planetaria.

  • Planetarie professionali per pasticcerie e non solo

    La planetaria professionale si configura come un’attrezzatura fondamentale nelle preparazioni di pasticceria, ma anche nella realizzazione di ricette salate, come ad esempio la pizza. Il suo particolare nome è dovuto al tipo di movimento compiuto dalle sue componenti principali, simile a quello dei pianeti. La planetaria costituisce una impastatrice capace di eseguire due tipi di movimenti complementari: al moto rotatorio, ideale per mescolare l’impasto, si affianca quello di rotazione intorno al centro, pensato per mescolare il composto anche sui lati.

  • Come usare la planetaria

    L’uso della planetaria è particolarmente intuitivo. Per usufruire della sua funzionalità basta inserire gli ingredienti nell’apposito contenitore e selezionare il programma desiderato. La macchina inizierà ad amalgamare gli ingredienti, aumentando progressivamente l’incisività dell’azione.

PREVENTIVI GRATUITI

lAVAGGIO


CDS propone su Genova e tutta la liguria attrezzature per il lavaggio per ristoranti, bar e grandi cucine, come lavastoviglie, lavabicchieri, lavatazzine e lavapentole. 


Offriamo molte possibilità di scelta, come ad esempio la possibilità di modelli con il lavaggio ad osmosi inversa, il break tank, cesto quadrato o rotondo di varie misure.

  • OSMOSI INVERSA

    L’osmosi inversa è un processo di separazione dei corpi estranei dall’acqua mediante l’utilizzo di membrane semipermeabili. Queste membrane permettono il passaggio dell’acqua, ma trattengono gli elementi minerali disciolti, i colloidi e i batteri12.

    In sintesi, funziona in questo modo:

    L’acqua da trattare viene spinta attraverso una membrana semipermeabile da una pompa. La pressione esercitata dalla pompa è superiore a quella osmotica naturale.


    La parte di acqua che attraversa la membrana costituisce il permeato, che è povero di sali e può essere utilizzato.

    La rimanente parte dell’acqua, con un’elevata concentrazione salina, fuoriesce come concentrato e va scartata.

    L’osmosi inversa è in grado di rimuovere completamente le particelle inquinanti, inclusi batteri, germi, particelle e sostanze organiche disciolte.


    Questo processo è ampiamente utilizzato a livello industriale, dal settore biomedico a quello alimentare, al trattamento dei reflui industriali e alla generazione di acqua potabile a partire da quella di mare. 

    È una tecnologia di filtrazione molto efficace che garantisce l’assoluta purezza batteriologica dell’acqua.

  • BREAK TANK

    L’air break tank, noto anche come break tank, è un dispositivo installato nelle lavastoviglie professionali con lo scopo di prevenire che riflussi di acqua Contaminata provenienti dal serbatoio di accumulo (boiler) della lavastoviglie entrino in circolo nel sistema idrico di acqua potabile. 


    Vediamo come funziona e quali vantaggi offre:

    Prevenzione del Contaminante: Il break tank impedisce che l’acqua contaminata, contenente sostanze come brillantante, residui di cibo o batteri, possa mescolarsi con l’acqua potabile. In caso di guasto o malfunzionamento della lavastoviglie, il break tank devia il reflusso contaminato, re-immettendolo nella vasca di lavaggio della stessa lavastoviglie.


    Fornitura Continua di Acqua Pura: L’air break tank disaccoppia fisicamente la rete idrica dal boiler. Durante la fase di risciacquo, garantisce una fornitura continua di acqua pura non contaminata, indipendentemente dalla pressione della rete idrica. 


    Questo è particolarmente utile in zone dove la pressione dell’acqua è bassa (meno di 2 bar). Sicurezza per l’Acqua Potabile: Il break tank assicura che solo acqua pulita e potabile venga immessa nella rete idrica. 


    Questo è fondamentale per mantenere la sicurezza e la qualità dell’acqua che utilizziamo. Il boiler accoppiato al break tank è detto atmosferico o boiler aperto. Questo tipo di boiler non rimane mai sotto pressione e viene riempito dalla rete idrica. Durante il risciacquo, una pompa di risciacquo preleva l’acqua dal boiler aperto e la spinge a forte pressione verso i bracci di risciacquo della lavastoviglie.

    In sintesi, l’air break tank è un efficiente sistema di sicurezza che contribuisce a mantenere l’acqua potabile pulita e a garantire prestazioni ottimali nelle lavastoviglie professionali.

PREVENTIVO GRATUITO

Filtri olio per cucine professionali


CDS Srl propone a Genova e in Liguria la fornitura di filtri per l’olio per cucine professionali a marchio Vito. Si tratta di un’attrezzatura essenziale per chiunque operi nel settore della ristorazione, utile a pulire l’olio della friggitrice garantendo un filtraggio veloce, semplice ed igienico in cucina. Il nostro reparto commerciale è a completa disposizione dei clienti per fornire preziosi consigli d’utilizzo e per fare dimostrazioni pratiche direttamente nella sede della vostra attività.

Perché scegliere i filtri per olio Vito?

Permette di filtrare olio in vasche che raggiungono gli 80 litri di capacità ed è facilmente trasportabile in cucina senza subire alcuna contaminazione. Garantisce quindi vantaggiosi risparmi in termini di consumo di olio, costi di manodopera e di magazzino, cambi di olio meno frequenti ed ammortamento rapido.

  • Come funziona il filtro per olio?

    Il sistema di filtraggio Vito pulisce l’olio immagazzinandolo nel serbatoio (di diverse dimensioni disponibili) e grazie al superlativo sistema di filtraggio per depressione, le particelle di sporco rimangono essiccate all’interno del resistente filtro in cellulosa. Ogni sistema Vito assicura un microfiltraggio pari a 5μm e grazie alla sua struttura a doppio guscio può lavorare con olio a temperatura pari a 175°C, garantendo la più totale sicurezza impedendo qualsiasi contatto con olio bollente. Una volta finita l’operazione di filtraggio, l’olio può essere tranquillamente re-immesso o per caduta diretta nelle versioni da appoggio oppure re-immesso nella friggitrice tramite l’apposita pompa.

PREVENTIVI GRATUITI

PACOJET


Il Pacojet è uno strumento della Sirman che consente in maniera semplice e veloce di sminuzzare, trasformare e mantecare una base precedentemente congelata in un apposito recipiente.


Da più di 20 anni CDS Srl è attenta alle innovazioni tecnologiche applicabili al mondo della ristorazione e agli imprenditori di Genova e di tutto il comprensorio circostante propone sempre e solo il meglio. Contattateci e scoprite tutto l’assortimento nel nostro punto vendita.

  • Macchina per gelato, sorbetti e preparazioni salate

    Le possibilità proposte da Pacojet sono numerose, infatti funge anche da macchina per gelato e sorbetti senza avere la necessità di utilizzare basi neutre, zucchero invertito o additivi chimici. Utilizzando i diversi tipi di lame selezionabili, però, è possibile realizzare anche altre preparazioni, anche salate.

  • Pacojet, cos’è e come funziona

    L’apparecchio che vi presentiamo si compone di un blocco motore capace di garantire una velocità di rotazione delle due lame montate sull’albero centrale di circa 2.200 giri al minuto. L’albero, dotato di un movimento sul proprio asse verticale, spinge le lame, che a loro volta tritano la base congelata posta nel bicchiere-contenitore in acciaio. Operando in leggera “sovrapressione”, il composto viene perfettamente montato e mantecato. Il prodotto rimanente, ovvero “non pacottato”, può essere riposto in congelatore sino al successivo utilizzo in tutta sicurezza, considerata la mancata interruzione della catena del freddo.

PREVENTIVO GRATUITO

richiedete informazioni per una fornitura

Contattaci

* Campi obbligatori

Contattateci per richiedere informazioni

Per richiedere un preventivo gratuito sui prodotti delle nostre linee dedicate alla ristorazione, punto cassa e non solo, scriveteci!

CONTATTACI
Share by: