(+39) 010 5221962 info@cds-genova.it
La categoria degli Ottici è obbligata ad inviare tutte le fatture, le ricevute e gli scontrini parlanti (con codice fiscale del cliente) al Sistema Tessera Sanitaria, secondo le modalità tecniche operative.
L’obbligo si estende a tutte le fatture e scontrini parlanti a partire da Gennaio 2016, ed il termine ultimo di invio per tali dati è fissato al 31 Gennaio 2017. Si invita alla consultazione della specifica nota informativa editata dall’associazione di categoria Federottica alla seguente pagina web.

A partire dal 1° Gennaio 2017, l’obbligo riguarda l’invio anche degli scontrini parlanti ed in caso di mancato o non corretto invio, la sanzione sarà di 100€ a transazione mancata, sino ad un massimo di 50.000€ (art. 5 bis del D.Lgs n. 175/2014)

Soluzione:
ci sono sistemi che permettono di creare automaticamente il file XML contenente l’elenco degli scontrini parlanti emessi. Una volta prodotto il file XML, l’utente può inviarlo, previa verifica, alla propria associazione di categoria o al commercialista che provvederà all’invio dello stesso al Sistema Tessera Sanitaria.

Call Now ButtonChiama Ora